Nunzio Santisi

Fotografo

“Sono un Fotografo Siciliano e vivo a Maletto, piccolo paese alle pendici dell’Etna. Mi sono avvicinato alla Fotografia grazie alla mia grande passione per la Natura, immortalando quest’ultima nelle sue infinite forme e colori. Da qui è nato l'amore e la passione per quest'arte, unico e fedele strumento per congelare ricordi ed emozioni. Offro servizi fotografici di Cerimonia, di Ritratto e Pubblicitari. Per passione mi dedico alla fotografia di Paesaggio e alla fotografia Macro.”

Servizi fotografici

Servizio fotografico professionale di Prodotti, Interni, Ritratti, Eventi e Cerimonie. Contattami per un preventivo o per un appuntamento senza impegno.

Servizi di Post Produzione

Servizio professionale di Post Produzione e Fotoritocco con l'utilizzo dei più famosi software del settore. Contattami per informazioni.

Servizi di Impaginazione

Impaginazione album, fotolibri, creazione collage e stampe varie. Contattami per qualsiasi richiesta, informazione o chiarimento.

Riconoscimenti e Premi

Foto selezionata da National Geographic Italia sulla pagina ufficiale Facebook per l’#ngchallenge a tema Neve.

Link alla Pagina

Foto selezionata da National Geographic Italia sulla pagina ufficiale Facebook per l’#ngchallenge a tema Pioggia.

Link alla Pagina

Foto selezionata da National Geographic Italia sulla pagina ufficiale Facebook per l’#ngchallenge a tema Vacanze.

Link alla Pagina

Foto selezionata da National Geographic Italia sulla pagina ufficiale Facebook per l’#ngchallenge a tema Animali Strani.

Link alla Pagina

Foto selezionata da National Geographic Italia sulla pagina ufficiale Facebook per l’#ngchallenge a tema Paesaggi Montani. La foto ritrae il fantastico rifugio di Monte Scavo sito nel territorio del comune di Maletto (CT).

Link alla Pagina

Foto selezionata da National Geographic Italia sulla pagina ufficiale Facebook per l’#ngchallenge a tema Scorci Cittadini. Si tratta della foto di Piazza XXIV Maggio – Maletto (CT) totalmente coperta dalla neve alle prime luci dell’alba.

Link alla Pagina

Foto selezionata da National Geographic Italia – “Nunzio Santisi ci mostra la sua Terra, in un bellissimo ‪#‎vistidavoi‬ da Maletto.”

Link alla Pagina

Si tratta del numero di Aprile di una delle più importanti riviste di fotografia in Italia, la mia foto del parossismo dell’Etna è stata pubblicata nella rubrica Ingresso Libero tra le foto più belle del mese. Ecco la descrizione degli editori: “Immagine possente, bella e terribile al tempo stesso, che mostra un fenomeno naturale in tutto il suo misterioso splendore. La scelta del formato quadrato è indovinata e la tecnica dell’unione degli scatti realizzata con cura. La tecnologia, ovviamente, aiuta, ma certe tecniche bisogna comunque conoscerle ed avere la padronanza di farle.”

Link al File

Foto selezionata da National Geographic Italia sulla pagina ufficiale Facebook per l’#ngchallenge a tema Mare.

Link alla Pagina

Explosion in the Sky

Top Shot features the photo with the most votes from the previous day’s Daily Dozen. The Daily Dozen is 12 photos chosen by the Your Shot editors each day from thousands of recent uploads. Our community has the chance to vote for their favorite from the selection.

Mount Etna, seen erupting here, is a stratovolcano located on the east coast of Sicily, Italy. It’s known as the tallest active volcano in Europe.

Link alla Pagina Daily Dozen

Link alla Pagina Editors’ Spotlight

Earth Shots is a photo of the day contest celebrating the beauty and diversity of our planet. Each day we chose one fantastic photograph to feature on our homepage. Anyone can submit their photographs to Earth Shots for a chance to win the coveted photo of the day title.

Link alla Pagina

Importante Photography Magazine and Community del WEB.

Link alla Pagina

“Your photo Etna Power was selected by the judges as one of their favorite photos.”

Link alla Pagina

Foto selezionata da National Geographic Italia.

Link alla Pagina

Ottavo posto nel concorso Summer Portraits organizzato da Digital Magazine sulla piattaforma Photocrowd.

Link alla Pagina

Alcuni scatti selezionati tra quelli in gara e ritenuti particolarmente significativi per originalità e capacità espressiva da un’apposita giuria di esperti, tra i quali è presente il fotogiornalista internazionale Chris Warde-Jones, già “obiettivo” del Times di Londra e del New York Times, sono stati in mostra al Castello di Nelson, dove si è svolta anche la cerimonia di premiazione dei vincitori.

Link alla Foto

Rilasciato dai Laboratori Nazionali del Sud – I Laboratori Nazionali del Sud, dell’INFN – sede Catania, hanno organizzato in occasione dell’evento “Notte Europea dei Ricercatori” un concorso artistico a tema.

Link alla Foto

Una serie di cinque foto è stata selezionata dagli editori della piattaforma Crated per essere esposte in schermo digitale nella SOHO gallery di New York. – “Congratulations your art piece will be featured in our New York Pop-Up Gallery!
Your piece has been selected to be displayed in our SOHO gallery May 20th and 21st.
It will be shown on the gallery’s digital displays and available for purchase to all attendees.”

Dopo un’attenta analisi siamo giunti alla proclamazione delle foto vincitrici: poiché il livello era alto e i partcipanti numerosi abbiamo deciso di non fare il classico primo, secondo e terzo posto, ma di mettere in mostra le foto che più ci hanno colpito.
Il fotocontest e, secondo me, la fotografia tutta, non vanno intesi come una gara dove vince il migliore, sarebbe triste e riduttivo se fosse solo così. Voglio che prendiate questi concorsi fotografici organizzati da Epì Paidèia come un’occasione per socializzare con nuovi fotografi e imparare qualcosa dalle loro immagini.

Una serie di scatti selezionati da National Geographic Italia per la galleria dedicata Wild Side.

Di seguito le foto

Link alla Pagina 1

Link alla Pagina 2

Link alla Pagina 3